rotate-mobile
Cronaca

Emergenza rifiuti, Fioravante: “Anche la maggioranza se ne accorge”

Soddisfatto il consigliere: "Dopo mesi di segnalazioni anche alcuni esponenti della maggioranza si sono accorti della cattiva gestione della raccolta rifiuti e delle Isole Ecologiche"

Intervenire immediatamente per una nuova organizzazione della raccolta dei rifiuti in città. Questo è quanto emerso stamattina nella seduta della Commissione competente.

Ed è soddisfatto il consigliere comunale Marco Fioravante, che da tempo denuncia le lacune e le mancanze del sistema di raccolta rifiuti del capoluogo – dalle isole ecologiche della Chiesuola e dello Scalo al numero insifficiente di cassonetti per la differenziata in alcuni punti della città -.

“Il disagio che sta vivendo la città in questo periodo estivo appare quanto mai evidente – ha detto Fioravante -. Dopo molte segnalazioni, interrogazioni e articoli di stampa tardano ad arrivare risposte concrete da parte dei responsabili del governo della città. Nella Commissione riunitasi questa mattina  alcuni pezzi della maggioranza, per la prima volta, hanno concordato con me sull’urgenza di dover intervenire immediatamente su una nuova organizzazione della raccolta rifiuti in città”.

A condividere il pensiero espresso da mesi da parte di Fioravante sono stati i consiglieri di maggioranza Mauro Anzalone, Alessandro Calvi e Marcello Ripepi.

“La maggioranza, in questi mesi – afferma Marco Fioravante –, ha pensato più a pubblicizzare servizi mai attivati (vedi le Guardie Ecologiche previste solo per il centro città e non per gli altri quartieri di Latina) invece di lavorare seriamente per risolvere il problema dei sacchetti e dell’immondizia abbandonata fuori le isole ecologiche e sui marciapiedi. Oltre a ciò non ci si dovrebbe soffermare solo sul centro città abbandonando completamente le periferie ed i borghi”.

“Infatti, le situazioni più gravi si vivono nei quartieri popolosi come la Q4, Q5 il Gionchetto e Piccarello. È qui che si devono prendere provvedimenti e per fare ciò non basta pubblicizzare l’ennesimo servizio delle isole ecologiche a scomparsa, solo nel centro città, annunciate da Fabrizio Cirilli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, Fioravante: “Anche la maggioranza se ne accorge”

LatinaToday è in caricamento