Scarsa manutenzione vegetazione sulle strade: appello del sindaco di Sermoneta alla Provincia

L'amministrazione: "La scarsa manutenzione sulle strade di competenza provinciale sta creando non pochi problemi di visibilità nella circolazione con il rischio di incidenti". Chiesto lo sfalcio dell'erba

Chiede l’intervento dell’Ente di via Costa il sindaco di Sermoneta, Claudio Damiano, per lo sfalcio dell’erba lungo le strade di sua competenza. 

“La scarsa manutenzione della vegetazione sulle strade di competenza provinciale sta creando non pochi problemi di visibilità nella circolazione, specie agli incroci o per l'uscita delle auto, con il rischio di incidenti - si legge in una nota dell'amministrazione comunale -. Fermo restando la necessità di decoro urbano e soprattutto prevenire rischi igienici e di incendi, viste le alte temperature di questi giorni. Per questo il sindaco di Sermoneta Claudio Damiano ha fatto pervenire alla Provincia di Latina, settore viabilità, una nota con la richiesta urgente di sfalcio".

"In esito alle segnalazioni pervenute circa la criticità della visibilità in corrispondenza delle strade provinciali, nei tratti di vostra competenza – si legge nella lettera – nell’ambito del territorio del Comune di Sermoneta, si invita cortesemente a provvedere all'effettuazione degli interventi di sfalcio - taglio vegetazione invasiva delle carreggiate, al fine di garantire la sicurezza stradale e prevenire cause di pericolo per la pubblica incolumità, nonché in merito a ragioni di pulizia ed igiene ambientale".

In modo particolare è stata segnalata l'urgenza sulle seguenti strade provinciali: via San Francesco – Via delle Casermette, via Dormigliosa, via Sermonetana, via Le Pastine e via Monticchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento