rotate-mobile
Cronaca

Per “Giorniverdi”, escursione notturna nel Parco del Pantanello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Fondazione Roffredo Caetani in collaborazione con l’Agenzia Regionale dei Parchi e l’Istituto Pangea Onlus propone “Giorniverdi al Parco Pantanello: esplorare, conoscere, star bene in natura!” Passeggiate e attività di interpretazione ambientale gratuite.

I partecipanti a Giorniverdi saranno coinvolti nelle attività tramite esperienze che stimolano la curiosità e la creatività, con l’obiettivo di suscitare un sentimento di appartenenza nei confronti del parco e delle sue bellezze, riscoprendo le proprie capacità sensoriali in una dimensione diversa da quella quotidiana: in questo caso, come quella che si vive durante una escursione notturna in natura.

Con il programma Giorniverdi la Regione Lazio invita i cittadini di tutte le età a scoprire le aree protette del Lazio tramite passeggiate, incontri, eventi che le permettono una fruizione sostenibile di aree preziose e delicate come quella del Parco Pantanello, nel Monumento Naturale Giardino di Ninfa.

Gli operatori dell’Istituto Pangea Onlus, che svolgeranno il ruolo di guide dell’attività in programma, sono interpeti ambientali professionali, in grado di tradurre il linguaggio della natura e coinvolgere i partecipanti nella lettura del paesaggio, per raccontarne la storia.

Dopo il successo della prima uscita, i Giorniverdi di Pantanello proseguono il prossimo sabato 1° novembre, alle ore 21, con Incontriamo la notte del Parco. A Pantanello la notte si riempie di “voci”.

La prenotazione è obbligatoria contattando l’Istituto Pangea Onlus ai numeri: Tel. 0773 511 352 / Mob. 348 36 17 966.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per “Giorniverdi”, escursione notturna nel Parco del Pantanello

LatinaToday è in caricamento