rotate-mobile
Cronaca San Felice Circeo

Si perdono sul promontorio del Circeo, escursionisti soccorsi e salvati dai vigili

L'intervento è scattato nella tarda serata di ieri. Ore di cammino al buio per raggiungere l'uomo e la donna che avevano perso l'orientamento

Soccorso dei vigli del fuoco, nella tarda serata di ieri, sul promontorio del Circeo. La sala operativa del 115 ha ricevuto, intorno alle 20 del 24 ottobre, la segnalazione di due escursionisti, un uomo e una donna di 62 e 40 anni, che si trovavano in zona e che avevano perso l'orientamento e non riuscivano a tornare indietro.

Il video dei soccorsi dei vigili del fuoco

La sala operativa ha inviato in zona una squadra territoriale  che, acquisite tutte le informazioni e le coordinate del punto esatto, ha iniziato il non facile percorso, quando era ormai notte, attraverso uno dei tanti sentieri che caratterizzano il promontorio, alla ricerca delle due persone. Fondamentale è stato il costante contatto tra gli operatori e i due malcapitati.

Dopo circa 2 ore di cammino, in collaborazione con personale del 118 e carabinieri forestali, la squadra ha raggiunto i due escursionisti. Le operazioni dei vigili del fuoco, coordinate sul posto da un funzionario, sono andate avanti fino alla mezzanotte, quando le due persone sono state raggiunge in località Le Crocette e messe in salvo. Poi è iniziato il percorso di ritorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono sul promontorio del Circeo, escursionisti soccorsi e salvati dai vigili

LatinaToday è in caricamento