rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Incendio su una nave a Gaeta, è un’esercitazione della guardia costiera

Durante le operazioni di questa mattina, che rientrano nell'ambito della continua attività addestrativa, a seguito di una simulata deflagrazione si è poi generato un incendio a bordo di una nave mercantile

Rogo questa mattina su una nave nel porto di Gaeta, ma si tratta di un’esercitazione della guardia costiera, un’esercitazione antincendio nel corso della quale è stata simulata una minaccia ostile verso un’imbarcazione agli ormeggi.

Durante l’attività di questa mattina, infatti, a seguito di una simulata deflagrazione si è poi generato un incendio a bordo di una nave mercantile.

“Lo svolgimento di tale esercitazione si pone nell’ambito della continua attività addestrativa che viene svolta per elevare gli standard addestrativi degli equipaggi dei mezzi navali e terrestri della Guardia Costiera e degli altri Organi ed Enti cooperanti, per una risposta immediata ed efficace in caso di emergenza in mare” spiegano dalla guardia costiera stessa.

Alla simulazione hanno partecipato il personale e dei mezzi della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Rimorchiatori, dei Piloti del porto e degli Ormeggiatori ed il Consorzio Ecogolfo.

“L’esercitazione ha avuto esito positivo, in considerazione delle pronte risposte operative che tutti i partecipanti hanno fornito per fronteggiare l’emergenza, sotto il coordinamento e la direzione della Guardia Costiera di Gaeta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio su una nave a Gaeta, è un’esercitazione della guardia costiera

LatinaToday è in caricamento