rotate-mobile
Cronaca Itri / Corso Appio Claudio

Paura ad Itri: fuga di gas ed esplosione in una palazzina. Un ferito grave

L'episodio nella mattinata di oggi, giovedì 2 marzo, nella zona di corso Appio Claudio, in pieno centro. Ferito il proprietario, soccorso da un'eliambulanza e trasferito al Sant'Eugenio per ustioni sulle mani e sul volto

Paura questa mattina ad Itri per un’esplosione nella zona di corso Appio Claudio, in pieno centro storico.

La deflagrazione, che sarebbe stata causata da una fuga di gas, e il successivo incendio hanno interessato l’interno di un locale di circa 20 metri quadrati che si trova al piano terra di un edificio composto da altri due piani fuori terra in vico San Marco

Da quanto si apprende il proprietario è rimasto ferito in maniera seria; sul posto è stata fatta atterrare anche un’eliambulanza per il suo trasporto in ospedale. L'uomo è stato portato all'ospedale Goretti di Latina e poi trasferito al Sant'Eugenio di Roma. Ha ustioni sulle mani e sul volto.

L'allarme è scattato intorno alle 10 con la segnalazione da parte della polizia locale al 115 di una fuga di gas in vico San Marco; durante il trafgitto dei vigili del fuoco si è poi verificata l'esplosione. 

Sul posto è subito arrivata la squadra 5A del distaccamento di Gaeta che ha immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento le fiamme causate dalla forte deflagrazione e prestato i primi soccorsi all’uomo ferito.

Successivamente l'ufficiale di P.G. dei Vigili del Fuoco ha effettuato un accurato controllo dello scenario per cercare di stabilire le cause potrebbero essere fatte risalire appounto alla fuga di gas. Sul posto anche i carabinieri; accertamenti sono ancora in corso.

esplosione_itri_02_03_17_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura ad Itri: fuga di gas ed esplosione in una palazzina. Un ferito grave

LatinaToday è in caricamento