rotate-mobile
Cronaca Campo Boario / Via Adda

Esplosione nel garage di una palazzina in via Adda, ferito un carabiniere

I fatti intorno alle 17 di martedì 11 novembre; la forte esplosione che poi ha generato un violento incendio è partita dal box di proprietà di un carabiniere di 54 anni in pensione rimasto ferito. Evacuate le due palazzine

Non è stata una bombola del gas ad esplodere, come ipotizzato all'inizio, questo pomeriggio in una palazzina di via Adda, una traversa di via Romagnoli a Latina, nei pressi della farmacia Calabresi.

Il forte odore di polvere da sparo - di cui sarebbero state trovate delle tracce nelle garage dove si trovava anche la bombola del gas - avvertito nel corso del sopralluogo che hanno svolgendo i vigili ha fatto scartare la prima ipotesi avanzata. 

Il garage è di proprietà di un carabiniere di 54 anni in pensione con la passione per le armi antiche; l'uomo è rimasto gravemente ferito nell'esplosione a cui ha fatto seguito un violento incendio, e accompagnato in un primo momento all'ospedale Goretti di Latina è stato poi trasferito al Sant'Eugenio di Roma.

ESPLOSIONE IN VIA ADDA - IL VIDEO

Sul posto sono intervenute la squadra "1A" del 115 con 5 uomini, ambulanza, polizia e carabinieri. Sono ora in corso le indagini per risalire alle effettive cause dell'esplosione. Intanto, le famiglie residenti nello stabile in questione sono state fatte immediatamente uscire e hanno potuto far rientro nelle loro abitazione solo a tarda serata dopo l'intervento degli artificieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nel garage di una palazzina in via Adda, ferito un carabiniere

LatinaToday è in caricamento