rotate-mobile
Cronaca Via Colle Marcaccio

Esplosione poi l'incendio in una villetta in via Marcaccio: grave una donna

E’ accaduto nel tardo pomeriggio in una traversa di via Gorgolicino a Latina: la donna soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale. Sul posto i vigili del fuoco

Prima una forte esplosione poi le fiamme che hanno avvolto la casa: paura nel tardo pomeriggio di oggi in una villetta al civico 563 di strada Marcaccio, una traversa di via Gorgolicino, alla periferia di Latina.  

Una donna di 46 anni E. S. è rimasta gravemente ferita; soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti. 

Tutto è accaduto intorno alle 19 di oggi, sabato 16 dicembre: sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno operato per domare le fiamme ed effettuare un sopralluogo all'interno della villetta. Sul posto anche gli uomini della Squadra Volante. 

La forte esplosione, poi l’incendio

Secondo una prima ricostruzione, la donna era rientrata da pochi minuti a casa. I vicini l'avevano vista passare con la macchina per la stradina  e poco dopo hanno sentito una violenta esplosione. Dalla villa accanto hanno notato le fiamme uscire dall'abitazione, immediatamente sono scesi in strada e a quel punto hanno visto la donna correre fuori e urlare, completamente ustionata.

Subito è scattato l’allarme e si è attivata la macchina dei soccorsi con vigili del fuoco e sanitari del 118 intervenuti sul posto. Dai primi accertamenti la causa della deflagrazione sarebbe stata una fuga di gas, avvenuta probabilmente nella cucina forse a causa di un tubo guasto collegato a una bombola. L'ambiente era probabilmente già saturo di gas e quando la signora ha acceso la luce c'è stata l'esplosione.

Distrutta la villetta

Subito dopo l'esplosione si è sviluppato un incendio.  I primi due piani della villa sono stati completamente distrutti dalla deflagrazione e l'abitazione  è stata dichiarata inagibile.

Donna ferita gravemente

La donna è stata soccorsa trasportata in gravi condizioni all’ospedale Goretti, prima di essere trasferita in eliambulanza a Roma all'ospedale Sant'Eugenio; da quando si apprende le sarebbero state riscontrate ustioni sull’80% del corpo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione poi l'incendio in una villetta in via Marcaccio: grave una donna

LatinaToday è in caricamento