rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Esplode un ordigno bellico a Campoverde, ferito un ragazzino

Sfiorata la tragedia nella frazione di Aprilia; trovato l'ordigno il ragazzino ha cercato di aprirlo con un frullino e lo ha fatto esplodere

Paura oggi nel primo pomeriggio ad Aprilia: nella zona di Campoverde è esploso un ordigno e un ragazzino di 17 anni è rimasto ferito.

Immediato l’arrivo sul posto di carabinieri e vigili del fuoco, insieme ai sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo che ha riportatodelle ferite alla mano destra e alla gamba sinistra ed è stato trasferito all'ospedale Umberto I di Roma.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 15.30 e subito si è attivata una vera e propria task force che si è recata in via Valtellina, nella zona di Campoverde, in aperta campagna, dove era avvenuta l’esplosione dell’ordigno che probabilmente risale alla seconda guerra mondiale, forse un proietto.

Secondo una primimissima ricostruzione di quanto accaduto da parte dei carabinieri, il ragazzino aveva per caso rinvenuto l'ordigno nelle campagne di Campoverde dove abita, ed altrettanto per gioco aveva deciso di provare ad aprirlo tagliandolo con un frullino elettrico. Ma proprio mentre compiva quest'operazione c'è stata l'eplsosione che gli ha provocato le gravi ferite. L'allarme è stato lanciato dalla madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un ordigno bellico a Campoverde, ferito un ragazzino

LatinaToday è in caricamento