rotate-mobile
Cronaca

"Essere consapevole ti-sana", secondo incontro ad Aprilia il 16 febbraio

Appunatmento dal titolo "Relazioni familiari: croce e delizia senza pari" per il seconod appuntamento dell'iniziativa dedicata alla scoperta e consapevolezza di sé

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Relazioni familiari: Croce e Delizia senza pari". Domenica 16 febbraio torna ad Aprilia l'appuntamento con "Essere Consapevole Ti -sana", l'iniziativa promossa e organizzata in seconda edizione dall'Associazione Socio Culturale Studio Armonia Psicologia e Ben-Essere dedicata alla scoperta e consapevolezza di sé.

Dopo il successo della prima d'apertura che ha raccolto lo scorso 2 febbraio il plauso del pubblico, numeroso nonostante il maltempo, il ciclo d'incontri, prosegue nella sede di via Basilicata 4 A, con Simona Di Giulio (counselor) e Paola Gazzurra (mediatore familiare), per un viaggio teso questa volta alla scoperta e approfondimento dei mille volti delle relazioni familiari .

"All'interno di questo seminario - spiega Simona Di Giulio - ci concentreremo sull'approfondimento del significato di " famiglia", cercando di capire cosa vuol dire, ripercorrendone l'evoluzione partendo dall'origine, soffermandoci sulle caratteristiche che trasformano una famiglia da funzionale in disfunzionale e sulle conseguenze riversate spesso solo su alcuni individui del sistema. Poiché la famiglia nasce e si sviluppa non solo dall'incontro di due individui, ma di due storie familiari, la creazione di una famiglia diventa, pertanto, un potentissimo mezzo di trasmissione di valori, cultura ma anche ruoli assorbiti nelle rispettive famiglie d'origine e portati avanti, a volte in modo del tutto inconsapevole, da una generazione all'altra".

Dai nostri avi a oggi, un viaggio a ritroso nel tempo e nella storia personale teso, quindi, alla conoscenza e riscoperta di quei "Miti familiari" che hanno fatto di noi quel che tendiamo a essere per ruolo e modalità, ciascuno all'interno del proprio sistema famiglia.

"E' sicuramente un argomento molto denso - ha dichiarato Paola Gazzurra mediatore familiare - che può fornire però una chiave di lettura importante per il "ben-essere personale" e altrettanto necessaria nel momento in cui si decide di costituirsi individui liberi e felici ".

Come sempre la degustazione di piacevoli e calde tisane accompagnerà il pomeriggio dei partecipanti che prenderà il via a partire dalle sedici tirando il sipario alle diciotto.

Trai i prossimi appuntamenti attesi in calendario sino al prossimo marzo "Le MASCHERE RIVELANO IL VOLTO DELLE PERSONE" (domenica 2 marzo), a cura di Chiara Cochi e Francesca Raffaelli (psicoteraputa); "AL CUOR NON SI COMANDA" (domenica 16 Marzo) con Vanessa Palombi e Paola Gazzurra e per finire "EMOZIONE E RAZIONALITA': l'unione fa la forza e non la conflittualità" (domenica 30 marzo) condotto da Simona di Giulio e Simona Sciacca (counselor).

"L'Associazione - spiega Silvia Moroni psicologa e Presidente dell'Associazione Studio Armonia Psicologia e Ben- Essere - ha come missione la promozione della qualità della vita attraverso esperienze nuove. "Essere Consapevole…Ti-Sana" vuole solleticare una stuzzicante riflessione sul nostro sentire e sul nostro sentirci, avvolti da un ambiente accogliente e sorseggiando una calda tisana.

Obiettivo comune agli incontri è tendere alla consapevolezza individuale, per risolvere o superare disagi, piccoli e grandi, sviluppare pienamente noi stessi e vivere una vita colma di soddisfazione e di pienezza".

Prenotazione obbligatoria e Costo ingresso 5 euro

Per info e prenotazioni: info@studioarmonia.net www.studioarmonia.net Tel 349 0876271- 347 7996455

Ufficio Stampa - Patrizia Claps

patrizia.claps@gmail.com - tel-333 5385202

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Essere consapevole ti-sana", secondo incontro ad Aprilia il 16 febbraio

LatinaToday è in caricamento