rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

“Le maschere rivelano il vero volto delle persone” l'incontro ad Aprilia

Terzo dei cinque appuntamenti che fanno parte del ciclo di incontri dal titolo "Essere consapevole Ti-sana" in programma per domenica 2 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Terza tappa per "Essere consapevole Ti-sana" che torna in scena ad Aprilia domenica 2 marzo con " Le Maschere rivelano il volto delle persone".

L'iniziativa promossa e organizzata dall'associazione socio culturale Studio Armonia Psicologia e Ben-Essere alza il sipario quindi alle 16 (in via Basilicata 4/A) sul terzo dei cinque incontri proposti per la seconda edizione finalizzata alla scoperta e consapevolezza di sé.

Condotto da Francesca Raffaelli (psicoterapeuta) e Chiara Cochi (counselor) il tema, che trova spiegazione già nella frase voluta in sottotitolo "e dietro la maschera? … la parte nascosta", sarà sottoposto all'attenzione del pubblico per riconoscere quel che di noi non si vuole vedere né tantomeno mostrare.

"Spesso per molti - spiega Francesca Raffaelli vice presidente dell'associazione - la vita si trasforma in un palcoscenico sul quale portare in scena la propria "commedia", all'interno della quale trova forma il personaggio che in modo più o meno inconsapevole si è deciso di interpretare giorno dopo giorno. Nella nobile arte del teatro la maschera, infatti, non è altro che "il travestimento" attraverso il quale prende forma un personaggio dai comportamenti caratteristici e riconoscibili. Non molto diversamente anche nella vita di tutti i giorni accade che ognuno di noi indossi una "maschera" o travestimento che serve a proteggere e celare aspetti di cui non siamo troppo consapevoli".

Obiettivo dell'incontro della prossima domenica sarà, dunque, quello di accompagnare i partecipanti in un nuovo viaggio nei sotterranei del sé volto questo volta alla conoscenza della propria maschera fino a vedere quel che si nasconde dietro.

Gustose e calde tisane offerte come sempre dagli organizzatori allieteranno l'incontro tenuto nella sede confortevole dell'associazione e previsto in chiusura alle diciotto.

Ancora in calendario per il ciclo di Essere Consapevole Ti sana "AL CUOR NON SI COMANDA" (domenica 16 Marzo) con Vanessa Palombi e Paola Gazzurra e per finire "EMOZIONE E RAZIONALITA': l'unione fa la forza e non la conflittualità" (domenica 30 marzo) condotto da Simona di Giulio e Simona Sciacca (counselor).

Prenotazione obbligatoria e Costo ingresso 5 euro. Per info e prenotazioni: info@studioarmonia.net www.studioarmonia.net Tel 349 0876271- 347 7996455

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le maschere rivelano il vero volto delle persone” l'incontro ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento