rotate-mobile
Cronaca

Estate in sicurezza, task force della polizia: controlli intensificati nel week end

Alta l’attenzione sui luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti, strutture ricettive ed esercizi commerciali. Intanto i primi controlli nella giornata di ieri: il bilancio

L’estate sta per volgere al termine ma si mantiene alta l’attenzione delle forze dell’ordine. 

“Anche l’ultimo week end della stagione estiva propone il consueto corollario di eventi a carattere sportivo, culturale, musicale e di intrattenimento, con una notevole affluenza di persone e un considerevole incremento del turismo; circostanza - fanno sapere dalla Questura di Latina - che richiede il massimo impegno a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche al fine di prevenire possibili azioni terroristiche”. 

I controlli della polizia 

Intanto, già nella giornata di ieri, gli uomini della Questura, con la collaborazione dei Commissariati locali, hanno effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio volti ad intensificare il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti, strutture ricettive ed esercizi commerciali.

Inoltre sono stati interessati dai controlli il centro cittadino ed i luoghi caratterizzati da situazioni di degrado urbano, così come le principali arterie stradali interessate da un notevole incremento del traffico veicolare, dovuto proprio al periodo vacanziero.

Il bilancio dell’attività della polizia 

Importanti i risultati della task force, che ha operato sotto la “regia” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Sono stati 12 i posti di blocco effettuati; controllati 93 veicoli ed identificate 163 persone. Sono state 27 le contravvenzioni elevate; ritirata una carta di circolazione. 

Controllati anche 13 esercizi pubblici e 37 persone agli arresti domiciliari. Sei infine le perquisizioni eseguite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in sicurezza, task force della polizia: controlli intensificati nel week end

LatinaToday è in caricamento