Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

"Estate della Regione Lazio": 50 eventi finanziati nella provincia pontina

Si tratta di iniziative culturali e religiose, festival, degustazioni e sagre che animeranno l’estate e valorizzeranno le tradizioni storiche e culturali del Lazio

Sono 50 gli eventi finanziati dalla Regione Lazio in provincia di Latina. Si tratta di iniziative culturali e religiose, festival, degustazioni e sagre che animeranno l’estate nei comuni del territorio e valorizzeranno le tradizioni storiche e culturali del Lazio. Un sostegno concreto ai cittadini e agli operatori per rilanciare l'economia, il turismo e la socialità del territorio.

“Quarant'anni fa Roma parlava al mondo attraverso l'Estate Romana – ha commentato il presidente, Nicola Zingaretti – Oggi con Estate della Regione Lazio avviamo un'esperienza, non solamente un cartellone estivo, per promuovere un'idea di fruizione delle città e dei borghi attraverso la presenza della cultura nelle strade e nelle piazze. Intendiamo inoltre in questo modo valorizzare la naturale vocazione turistica di tanti luoghi delle nostre province riscoprendo le antiche tradizioni che hanno reso famoso nel mondo il nostro territorio”.

Tra gli eventi finanziati in provincia, Musica In blu a Sabaudia, Notte bianca a Sezze, Echi dall'acqua a Formia, Sermoneta in folklore, La notte dei briganti a Itri, Magentia Fil Festival a Menza, il Carnevale estivo di Minturno, il Fondi Film Festival e molti altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate della Regione Lazio": 50 eventi finanziati nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento