rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Estate sicura, controlli dei carabinieri in provincia: raffica di multe e denunce

L'attività dei militari da nord a sud del territorio pontino. Cinque le persone denunciate; multato un esercizio commerciale per la mancata attuazione delle procedure per la rintracciabilità dei prodotti alimentari. Controlli anche in strada

Con l’arrivo dell’estate si intensificano i controlli da parte dei carabinieri da nord a sud della provincia di Latina. 

Diversi servizi sono stati effettuati nel fine settimana; a lavoro i militari della compagnia di Latina insieme ai colleghi del Nas, e i militari delle compagnie di Formia e Terracina. 

Cinque in totale le persone che sono state denunciate per guida in stato di ebrezza, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti specifici per sostanze alcoliche/stupefacenti e resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Eseguiti anche i controlli all’interno di due esercizi commerciali, uno dei quali sanzionato di mille euro per la violazione sulla mancata attuazione delle procedure per la rintracciabilità dei prodotti alimentari. 

Segnalate alla Prefettura 7 persone per uso di  di sostanze stupefacenti; sequestrati 11 grammi di hashish e 9,5 grammi di marijuana. 

I CONTROLLI IN STRADA - Nel corso dell’attività sono stati effettuati anche controlli sulle strade. In totale sono state fermate 135 auto, identificate 156 persone ed elevate 59 contravvenzioni. Sono state sottoposte a perquisizione 17 persone mentre sono stati effettuati 42 controlli etilometrici; sequestrate due vetture, ritirate 6 patenti di guida e una carta di circolazione;

Controllate infine anche 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura, controlli dei carabinieri in provincia: raffica di multe e denunce

LatinaToday è in caricamento