rotate-mobile
Cronaca

Estate sicura: ancora controlli interforze. Raffica di multe, sequestri e denunce

L’attività soprattutto nelle zone del litorale pontino e sulle strade; controllate 208 auto, 9 imbarcazioni e 13 tra strutture ricettive e stabilimenti balneari. Sequestrata merce contraffatta; in totale levate sanzioni per 5mila euro

Proseguono le incessanti attività di controllo straordinario del territorio da parte delle forze dell’ordine nel corso di questa stagione estiva. 

Ancora una volta lo scorso fine settimana sono scesi in campo gli uomini della Questiua di Latina insieme a polizia stradale, carabinieri, guardia di finanza, guardia costiera e la polizia locale dei comuni del litorale per effettuare “un servizio straordinario di controllo del territorio in tutta la provincia pontina al fine di intensificare le attività di prevenzione e controllo del territorio, alla luce del consueto incremento dei flussi turistici nelle località balneari”. 

Per il controllo dei litorali e delle spiagge e per contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione sono state impiegate numerose pattuglie anche appiedate ed unità navali, che hanno garantito lo svolgimento in sicurezza delle attività balneari, la sicurezza in mare, la tutela dell’ecosistema marino. 

I controlli sono stati estesi anche alle strade interessate da alta densità di traffico veicolare, agli  esercizi pubblici, agli stabilimenti balneari e ai siti archeologici  inoltre, sono state effettuate verifiche del rispetto delle ordinanze di sicurezza per la balneazione.

I NUMERI - Nel corso dell’attività sono state identificate 252 persone, controllati 208 veicoli nel corso dei 14 posti di blocco; 52 le contestazioni per violazioni al codice della strada. 

Controllate anche 13 tra strutture ricettive, esercizi commerciali e stabilimenti balneari e 9 imbarcazioni; sequestrati 256 prodotti tra occhiali, borse da donna e abiti contraffatti. 

Nell’ambito dell’attività sono poi state denunciate tre persone, eseguiti tre sequestri ed elevate sanzioni amministrative per 5mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura: ancora controlli interforze. Raffica di multe, sequestri e denunce

LatinaToday è in caricamento