rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Estate sicura sul lungomare, a Latina arriva la seconda ambulanza

Accordo tra la protezione civile del Comune e l'Ares 118; il secondo mezzo garantirà il servizio nella zona compresa tra Rio Martino e Capoportiere, mentre il primo tra Capoportiere e Astura

Estate sicura sul litorale del capoluogo pontino: arriva, infatti, una seconda ambulanza che garantirà il servizio sul lungomare di Latina.

La novità è di queste ore: la protezione civile del Comune e l’Ares 118, grazie all'intermediazione tra il sindaco Giovanni Di Giorgi e la dottoressa Carucci, direttore sanitario dell'Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118 del Lazio, hanno sottoscritto l’accordo per la presenza di un secondo mezzo di soccorso sul lungomare di Latina.

L’ambulanza sarà presente nella zona compresa tra Rio Martino e Capoportiere, mentre la prima continuerà il servizio tra Capoportiere e Astura.

“Estate sicura 2013 –  ricorda l’assessore Gianluca Di Cocco – si basa sul servizio terra-mare e aria e prevede la presenza di 2 gommoni a mare in collaborazione con pattuglie a terra e il supporto, novità a livello nazionale, di un elicottero, 2 ultra leggeri e 1 deltaplano per le emergenze e ricognizioni.

Per tutta l’estate uomini e mezzi della protezione civile del Comune di Latina, della Guardia Costiera, del 118 Ares e di gruppi di PC convenzionati con l'amministrazione, in collaborazione con il S.I.B. Confcommercio e gruppo Sirain comunicazioni, vigileranno per prevenire gli incidenti in mare ed assicurare lo svolgimento di tutte le attività di balneazione, di turismo nautico e ad assicurare la sicurezza delle spiagge libere di Marina.

Una sinergia tra enti e associazioni che si rivelerà fondamentale in un periodo dove sicuramente, in virtù della crisi economica, molte più persone saranno presenti sulle spiagge pontine e pertanto questo tipo di servizio sarà estremamente importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura sul lungomare, a Latina arriva la seconda ambulanza

LatinaToday è in caricamento