rotate-mobile
Cronaca

Estate sicura, sabato notte di controlli sul litorale: identificate 106 persone

Servizio straordinario di controllo da parte dei carabinieri: posti di blocco e multe sul litorale tra Terracina, Sperlonga e San Felice Circeo; accertamenti anche negli esercizi pubblici. Un uomo arrestato a Fondi

Un'altra notte di controlli quella tra sabato 27 e domenica 28 agosto da parte dei carabinieri

L’attività nell’ambito dei servizi straordinari di pattugliamento e controllo del territorio per la stagione estiva in corso, che rientrano nella pianificazione delle misure di vigilanza e sicurezza dei luoghi di aggregazione giovanile e di maggiore richiamo turistico, predisposte dal Prefetto di latina. 

In campo i carabinieri del comando provinciale, insieme al personale della compagnia di intervento operativo dell’8° Reggimento dei Carabinieri Lazio (C.I.O), inviati per potenziare il controllo sul territorio nei mesi estivi, ed allo scopo di prevenire ogni illegalità e di contrastare la microcriminalità, i reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati contro la persona e la guida sotto l’effetto di alcool/stupefacenti

In particolare nel corso dei controlli lungo il litorale tra Terracina, San Felice Circeo e Sperlonga sono state identificate 106 persone e controllati 68 veicoli; 5 gli accertamenti con precursori etilometrici. In totale sono state elevate 10 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, per un totale di 2334 euro, sequestrati due auto e decurtati 6 punti sulle patenti. 

Controlli sono stati eseguiti anche all’interno di alcuni esercizi pubblici di cui uno multato di circa 1000 euro. 

FONDI - A Fondi, infine, un uomo di 54 anni di Napoli è stato arrestato per furto aggravato dopo essere stato sorpreso dai carabinieri mentre si trovava alla guida di un autocarro risultato rubato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura, sabato notte di controlli sul litorale: identificate 106 persone

LatinaToday è in caricamento