rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Verso la bella stagione, tavolo tecnico a Gaeta per un’estate in sicurezza

All’incontro presso la Capitaneria di porto di Gaeta hanno preso parte anche funzionari dell’Area Economia del Mare della Regione Lazio e rappresentanti dei Comuni costieri

Un tavolo tecnico per un’estate in sicurezza. Incontro nella mattinata di ieri presso la Capitaneria di porto di Gaeta a cui hanno preso parte i funzionari dell’Area Economia del Mare della Regione Lazio e rappresentanti dei Comuni costieri ricadenti nella giurisdizione del Compartimento marittimo di Gaeta.

L’obiettivo è quello di coordinare ed armonizzare le norme ordinatorie di competenza dell’Autorità marittima -  in materia di sicurezza in mare - e delle amministrazioni comunali  - in materia di utilizzo del demanio marittimo - lungo i litorali di rispettiva giurisdizione.

“Nel corso del tavolo tecnico, presieduto dal Capo del Compartimento marittimo di Gaeta - viene spiegato - sono state anche analizzate con i rappresentanti della Regione Lazio le caratteristiche del territorio di giurisdizione delle singole amministrazioni comunali nonché le principali criticità emerse la scorsa stagione estiva.

Tale incontro, proseguendo l’iniziativa della Direzione marittima del Lazio, ha rappresentato un’utile occasione di confronto tra l’Autorità marittima e i dodici comuni costieri rientranti nel Compartimento marittimo di Gaeta, durante il quale si è consolidata la reciproca volontà di interagire al fine di attuare misure finalizzate a garantire elevati standard di sicurezza nel settore turistico-balneare”. 

L’incontro è stato promosso dalla Direzione marittima del Lazio di concerto con la competente Direzione regionale della Regione Lazio,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la bella stagione, tavolo tecnico a Gaeta per un’estate in sicurezza

LatinaToday è in caricamento