rotate-mobile
Cronaca

Minacce al commercialista per estorcere denaro, 41enne arrestato

L'operazione della Squadra Mobile che ha fatto scattare le manette all'uomo proprio mente stava reiterando richieste estorsive ad un noto professionista di Latina

Minacce ad un commercialista per farsi consegnare il denaro: un uomo di 41 anni è stato arrestato questa mattina dalla Squadra Mobile di Latina. L’operazione è scattata proprio mentre l’uomo stava "reiterando le sue richieste estorsive" nei confronti del noto professionista che la scorsa settimana si era già recato in Questura per denunciare di essere stato oggetto di un’estorsione. 

In quella circostanza, la vittima aveva dichiarato che durante la sua attività professionale, uno dei due clienti per i quali doveva definire un contenzioso tributario, sotto la minaccia di una pistola lo aveva costretto a consegnargli un assegno di 13.000 euro, mentre nei confronti dell’altra persona presente in studio aveva preteso un assegno di 6.000 euro.

Anche la seconda vittima aveva presentato analoga denuncia per l’estorsione subìta.

Le attività di indagine immediatamente avviate, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, hanno consentito agli investigatori di apprendere che nella mattinata di oggi il malvivente si sarebbe di nuovo recato presso l’ufficio del commercialista per estorcergli altro denaro.

“Infatti - spiegano dalla Questura di Latina -, i mirati servizi predisposti per la circostanza permettevano di trarre in arresto il criminale proprio nel momento in cui sferrava, con una stampella, un violento colpo al volto del professionista, pretendendo ulteriori somme di denaro”.

La vittima. per le lesioni subite, ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale Goretti che lo hanno giudicato guaribile in 12 giorni per trauma contusivo facciale.

Il 41enne originario di Velletri fermato dalla polizia, dopo  le formalità di rito è stato arrestato per tentata estorsione aggravata ed associato presso la locale casa circondariale a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al commercialista per estorcere denaro, 41enne arrestato

LatinaToday è in caricamento