rotate-mobile
Cronaca Sabaudia / Strada Statale 148

Estorsione all’ex dipendente, in manette i gestori del benzinaio

Avevano minacciato la donna di denunciarla per furto se non gli avesse consegnato 15mila euro. Gli agenti, presenti al momento dello scambio, li hanno bloccati in flagranza di reato

Avevano minacciato di denunciarla per furto se non avesse dato loro 15mila euro. Questo è il tentativo di estorsione che due uomini di Latina, M. S. di 46 anni e E. A. di 44, hanno messo in atto nei confronti di una donna, ex dipendente del loro distributore di benzina con bar annesso che si trova sulla strada statale Pontina all’altezza di Sabaudia. Dopo la denuncia della vittima e in flagranza di reato i due malfattori sono stati arrestati oggi dalla squadra mobile di Latina, nell’ambito di un mirato servizio.

I fatti risalirebbero a qualche giorno fa, quando la donna è stata contattata dai suoi ex datori di lavoro che l’hanno accusata di aver rubato dalla cassa, durante il periodo lavorativo, una somma di denaro pari a 20-25mila euro. Di fronte alle rimostranze della donna, che continuava ad asserire di non aver commesso nessun furto a loro danno, i malviventi l’hanno avvertita di avere dei filmati che documentavano l’effettiva sottrazione del denaro dalla cassa, video che erano stati salvati su un supporto Usb in loro esclusivo possesso.

A questo punto avrebbero cominciato a minacciarla, intimandole di sporgere una denuncia per furto a suo danno se non avesse restituito loro almeno 15mila euro. Disperata la donna ha contattato e raccontato tutto alla polizia. Gli agenti, così, si sono fatti trovare al bar gestito dai due uomini nel momento in cui la donna gli stava consegnando 2mila euro come anticipo della somma illegalmente richiesta.

Una vera disdetta per i malviventi che, sorpresi in flagranza di reato, sono stati arrestati con l’accusa di estorsione e, come predisposto dall’autorità giudiziaria, trasferiti presso la camera circondariale di Latina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione all’ex dipendente, in manette i gestori del benzinaio

LatinaToday è in caricamento