rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Lido di Latina, applicazione gratuita per conoscere tutti gli appuntamenti

L'idea dell'associazione "Mare di Latina"; si tratta di una vera e propria guida pensata per chi ha voglia di conoscere il territorio pontino, dall'intrattenimento, alle news fino ai servizi del litorale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E' arrivata la settimana di Ferragosto, ma non si ferma l'estate del Lungomare di Latina organizzati nell'ampio contenitore ideato dall'Associazione “Mare di Latina”. Anzi, sempre di più prosegue con il suo repertorio di eventi nel corso del lungo weekend che caratterizza la ricorrenza più attesa dell'estate. Il calendario è in continuo aggiornamento sul portale www.lungomarelatina.it.

La vera novità della settimana è però che il Lungomare di Latina festeggia il Ferragosto con l'arrivo della sua applicazione gratuita per i cellulari. Tutte le news, gli appuntamenti, i servizi potranno arrivare direttamente sullo smartphone degli utenti. L'applicazione è riconoscibile, oltre che da una dettagliata descrizione, anche più semplicemente dal logo della rassegna di eventi e dall'immagine stessa del Lungomare di Latina, icona della “app”.

Si tratta di una vera e propria guida pensata per chi ha voglia di conoscere il territorio pontino ed approfondirne i numerosi aspetti, a partire da quello storico-culturale, ma anche dall'intrattenimento, visto che la rassegna estiva organizzata dall'associazione “Mare di Latina” ha come obiettivo proprio essere un contenitore di eventi in grado di soddisfare le esigenze e i gusti più vari.

Tutti gli eventi che si svolgono in città, ma anche i monumenti di cui essa si abbellisce, sono corredati da foto, video e descrizioni. Un regalo anche per la città, che compie il suo 80esimo compleanno.

Con questa applicazione si potrà scegliere direttamente dal cellulare la struttura ricettiva in cui soggiornare, i luoghi dove fare shopping e selezionare il ristorante in cui assaporare le specialità locali. Usando la posizione GPS gestita dall'applicazione, gli utenti potranno avere tutte le indicazioni corrette per raggiungere il proprio punto di interesse e potranno anche conoscere la distanza di ciascun punto di interesse selezionato, a partire dal luogo in cui si trovano.
L'applicazione è sia in lingua inglese sia in italiano.

Per scaricarla è sufficiente collegarsi al sito internet: https://www.progetto-turismo.eu/ oppure anche al link diretto che si trova nell'App store: https://itunes.apple.com/pk/app/lungomare-latina/id547111873?mt=8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido di Latina, applicazione gratuita per conoscere tutti gli appuntamenti

LatinaToday è in caricamento