rotate-mobile
Cronaca

Cisterna, il Fap Live Show conquista il pubblico di piazza XIX Marzo

Artisti di strada, attori, ballerini e cantanti hanno incantato e divertito adulti e bambini. La Scuola d’Arte di Formazione Artistica Professionale apre a settembre con uno stage di Thomas Signorelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Pura magia, questo si respirava domenica (12 agosto) in piazza XIX Marzo e lungo Corso della Repubblica a Cisterna. Facce divertire, sguardi incantati e nasi all’insù, tutti ad ammirare acrobati e maghi. Irresistibili le risate dei bambini che, immersi in una nuvola di bolle di sapone, cercavano di “catturare” la più grande, impagabili gli sguardi di ammirazione per gli spericolati giochi di fuoco culminati con lo spettacolo sul palco in piazza. All’ombra del Palazzo Caetani, sul palco, si sono alternati insegnanti e performer della Scuola d’ArteFAP che aprirà i battenti, con una grande festa ed ospiti prestigiosi, come Thomas Signorelli, domenica 9 settembre alle ore 18.00, in via Ugo Foscolo 12 (traversa di C.so della Repubblica) a Cisterna.

A fare gli onori di casa, domenica sera, Simone Finotti responsabile della sezione Cinema e Teatro di FAP e Roberta Di Giovanni direttrice della Scuola d’ArteNon Solo Danza che collaborerà con la nuova realtà cisternese. Gli intensi novanta minuti di spettacolo hanno regalato, alla gremita piazza molte forme d’arte, da quella corale, con l’esibizione degli smaglianti Big Soul Mama diretti da Roberto Del Monte, responsabile della sezione canto e musical di FAP, alla performance di Tip Tap di Lorenzo Grilli non tralasciando le esibizioni curate da Serena Di Luzio, Consuelo Ziroli, Adriano Ottaviani, Maria Cristina Cerilli e Jessica Vanzari.

Spazio anche alla recitazione con “Io Sono Valentina e credo nell’amore” interpretato da Samantha Centra e Giorgio Cingolani e il monologo finale del film The Big Kahuna “Accetta il consiglio” interpretato da Simone Finotti.

Fap Live show è stato realizzato anche grazie alla Pro Loco e all’Amministrazione comunale di Cisterna, all’F.C. Group, al Laboratorio Odontotecnico di Angelo Perpetuini & C, Tee65, La Camiciaia, C&C, EuroApuzzo, Ettore Formato, Bar Fontana Biondi, Co.me.r Srl  e Givova, mentre il Make Up degli artisti è stato curato da Ilenia Caliciotti e l’Hair Look dal Crystal Center di Fabio Campagna. FAP è la scuola di Formazione Artistica Professionale che offre agli studenti una formazione completa, abbracciando tutte le discipline dello spettacolo, con l’obiettivo di trasformare i ragazzi in veri e propri performer in grado di poter affrontare il mondo dello spettacolo da protagonisti. Il primo Stage formativo, rivolto ai danzatori di modern/contemporary è in programma domenica 9 settembre, a dare lezione Thomas Signorelli il coreografo di Dolce&Gabbana e Italia’s Got Talent ma anche di numerosi cantanti come Malike Ayane, tanto per citarne uno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, il Fap Live Show conquista il pubblico di piazza XIX Marzo

LatinaToday è in caricamento