rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, Farmacia Comunale compie 25 anni

La farmacia ha aperto l'8 giugno del 1992. Sindaco Della Penna: "E' ormai parte integrante del tessuto sociale del quartiere San Valentino"

Compie 25 anni la Farmacia Comunale di Cisterna che apriva l’8 giugno del 1992 nel quartiere San Valentino.

Un servizio pubblico che nel corso degli anni è divenuto punto di riferimento del territorio, attraverso un rapporto diretto, costante e duraturo con i cittadini.

“Il nostro è sempre più un presidio socio-sanitario – commenta la responsabile della Farmacia Comunale, la dottoressa Stefania Patini – oltre che un vero e proprio centro di erogazione di molteplici servizi. Presso la Farmacia Comunale di Cisterna, infatti, si effettuano misurazioni gratuite della pressione e del peso, prenotazioni gratuite (FarmaRecup) di esami diagnostici e visite specialistiche presso tutte le strutture pubbliche del Lazio, attività di screening come la Moc o, quest’anno, quello del tumore del colon-retto e la segnalazione di effetti collaterali dei farmaci (progetto VigiRete).

Tutti servizi che registrano un alto gradimento tra i cittadini – spiega la dottoressa Patini – come si evince dai risultati del questionario sulla customer sastisfaction somministrato alla clientela in occasione della distribuzione della carta dei Servizi di cui la Farmacia si è munita”.

“La Farmacia comunale – afferma il Sindaco Eleonora Della Penna – è ormai parte integrante del tessuto sociale del quartiere San Valentino –. Un punto di riferimento dove non si dispensano solo farmaci e tanti servizi utili ma si offrono anche consigli competenti e si ascoltano le esigenze dei cittadini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, Farmacia Comunale compie 25 anni

LatinaToday è in caricamento