rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via Guido Reni

Farmacie comunali, amminsitrazione: iniziative in favore degli utenti

Mentre aleggia la possibilità della vendita dell'attività di via Reni, il Comune mette in campo delle di iniziative per migliorare la gestione delle farmacie e il servizio offerto ai cittadini

La questione della farmacia comunale di via Reni ha tenuto banco nelle ultime settimane. La proposta dell’amministrazione del capoluogo di vendere l’attività di via Reni non è andata giù al Pd che ha anche organizzato una campagna denominata “Reazione civica” con cui si invitano i cittadini ad “inondare di mail” il sindaco per scongiurare la cessione.

Nei giorni scorsi l’amministrazione, nell’ambito delle iniziative promosse dall’assessore comunale Marilena Sovrani, d’intesa con il sindaco Di Giorgi, al fine di migliorare la gestione delle due farmacie comunali e il servizio offerto dalle stesse ai cittadini, e per fornire i punti interessati di un maggiore anche in previsione di scelte future, ha consegnato agli utenti il seguente materiale:

1-libretto raccoglitore degli scontrini fiscali;
2-scheda per la conservazione dei dati di misurazione della pressione;
3-piccolo calendario dei turni di apertura e chiusura delle Farmacie Comunali.

Inoltre presso la farmacia comunale 1 di Via Guido Reni e presso la farmacia comunale 2 di Viale Kennedy, rispettivamente per i giorni 12 ed 29 giugno, sono state organizzate delle giornate evento finalizzate a formare ed informare la cittadinanza sulla prevenzione e cura della pelle del viso. Le altre giornate si sono già tenute il 9, l’11 ed il 26 maggio con grande successo di pubblico.

Soddisfatto l’assessore Sovrani che afferma “Stiamo promuovendo iniziative volte a migliorare la gestione delle farmacie comunali, cercando di dare una nuova impronta: più prodotti per il cittadino, a prezzi più competitivi, maggiore attenzione all’ascolto dei bisogni dell’utenza, ecc. D’intesa con il sindaco, vogliamo lanciare un segnale della nostra attenzione nei confronti dei cittadini, assicurando che stiamo cercando di fare ogni sforzo possibile per garantire un miglior servizio alla città con i mezzi a nostra disposizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie comunali, amminsitrazione: iniziative in favore degli utenti

LatinaToday è in caricamento