rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Sperlonga, colpito ad un occhio da una fiocina: ferito gravemente un 14enne

L'adolescente di nazionalità inglese elitrasportato al San Camillo di Roma. Stava ricaricando l’asta della fiocina del suo fucile da pesca quando questa gli è sfuggita di mano conficcandosi nell'occhio

Grave incidente questo pomeriggio a Sperlonga, dove un ragazzo di 14 anni è rimasto gravemente ferito ad un occhio colpito da una fiocina mentre praticava pesca subacquea nei pressi della costa rocciosa tra Punta Cetarola e Torre Capovento.

L'allarme è scattato intorno alle 14; in seguito alla segnalazione giunta dal 118 la sala operativa della Guardia Costiera ha subito inviato una motovedetta in servizio presso il presidio di Sperlonga sul posto dove c'erano due imbarcazioni da diporto noleggiate da altrattante famiglie di origini inglesi. Il 14enne era a bordo di una delle due imbarcazioni, gravemente ferito dopo che l’asta della fiocina gli si è conficcata nell’occhio sinistro. 

Dalle informazioni raccolte sul posto dalla Guardia Coastiera e secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, l'adolescente si è ferito nel tentativo di ricaricare l’asta della fiocina del suo fucile da pesca; fiocina che, già priva di punta per un precedente impatto con la scogliera, dopo essergli sfuggita di mano ha trapassato la maschera da sub, conficcandosi nell’occhio. 

incidente_fiocina_sperlonga_1-2

Subito i militari si sono adoperati per dare assistenza alla famiglia e al ragazzo fino all'arrivo al porto di Sperlonga; qui il 14enne è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 già presente sul posto. Considerata la gravità della ferita riportata dal ragazzo, i sanitari hanno deciso per il trasporto in elicottero presso l’ospedale San Camillo di Roma.

Informata la Procura della Repubblica di Latina, sono in corso le indagini da parte della Guardia Costiera di Gaeta e dei Carabinieri di Sperlonga per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperlonga, colpito ad un occhio da una fiocina: ferito gravemente un 14enne

LatinaToday è in caricamento