rotate-mobile
Cronaca Lenola

Si ferisce in una zona impervia in montagna, 43enne soccorso dai vigili del fuoco

L’intervento in località Monte La Guardia a Lenola; l’uomo recuperato dal mezzo aereo e poi trasportato in ospedale a Latina

Intervento non semplice per i vigili del fuoco che hanno dovuto operare per il soccorso a un uomo che si era ferito in una zona impervia in montagna. E’ accaduto nella mattinata di ieri, sabato 28 gennaio, in località Monte La Guardia nel territorio di Lenola. 

L’allarme è scattato intorno alle 12 con una segnalazione giunta al Nue - Numero Unico d'emergenza 112 per un soccorso a persona; subito il comando provinciale dei vigili del fuoco, prontamente allertato, si è mobilitato inviando sul posto la squadra territoriale di Gaeta. Qui gli uomini del 115 hanno acquisito le informazioni riguardo un 43enne del posto ferito a un piede in montagna e impossibilitato a muoversi. Essendo la zona impervia è stato quindi necessario l'intervento del drago vf 145 del reparto volo dei vigili del fuoco di Ciampino. 

Dopo poco il velivolo, supportato dal personale a terra, è riuscito a recuperare il ferito che successivamente veniva trasportato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per tutte le cure del caso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce in una zona impervia in montagna, 43enne soccorso dai vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento