Weekend di Ferragosto, la provincia vuole farsi trovare pronta: intensificati i controlli

Saranno vigilate le principale arterie e le zone costiere; i controlli interesseranno anche le zone della movida, il contrasto all’abusivismo e saranno volti alla verifica del rispetto delle norme anti-covid

La provincia pontina vuoi farsi trovare pronta di fronte al fine settimana di Ferragosto, un weekend che si prospetta come tra i più impegnativi sotto il profilo della sicurezza pubblica in ragione del movimento di massa che interesserà il territorio e in particolare, e condizionato dall’emergenza coronavirus. Per questo la polizia ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio.

Sarà rafforzato il pattugliamento e il presidio delle arterie maggiormente trafficate a cura della polstrada, delle volanti e delle pattuglie dei cinque Commissariati prestando attenzione, soprattutto nelle ore notturne, ai limiti di velocità, alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di droghe. 

Una particolare attenzione sarà dedicata ai comuni costieri, quali Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Gaeta, Formia e Minturno, caratterizzati da una notevole afflusso di turisti: saranno 15 le pattuglie che mediamente ogni giorno presidieranno quelle zone. Nel corso dei servizi saranno impiegate anche unità cinofile per una più incisiva azione di contrasto al fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani. 

I controlli, inoltre, riguarderanno anche l’abusivismo commerciale nonché le zone della movida, anche per verificare il rispetto delle vigenti misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nonché la regolare somministrazione di bevande alcoliche.

Le attività di vigilanza e controllo saranno estese ai complessi industriali, alle periferie ed ai centri abitati per prevenire i reati predatori, che creano sempre allarme sociale. Contribuiranno ai servizi anche unità di rinforzo quali il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e unità specializzate a bordo di acquascooter. Il Questore di Latina, nel rassicurare tutti i residenti, turisti ed operatori commerciali, invita a segnalare al 113 qualsiasi situazione anche di semplice sospetto alla quale potrebbero assistere, alla luce dell’articolato dispositivo di vigilanza e sicurezza predisposto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

Torna su
LatinaToday è in caricamento