rotate-mobile
Cronaca Via Mario Siciliano

Scuole, emozione e divertimento per la festa di fine anno del San Benedetto

Tra esibizioni e momenti di grande occasione è stata l'occasione per dare l'in bocca al lupo ai ragazzi impegnati negli esami di maturità e salutari i docenti in pensione. E per finire la cena curata dagli studenti e dai professori dell'Alberghiero

Emozione e divertimento per la festa di fine anno scolastico del “San Benedetto” che si è tenuta la scorsa settimana nell’istituto di Borgo Piave. 

L’iniziativa, arrivata alla sua 28esima edizione, è stata, come da tradizione ormai, l’occasione per salutare gli alunni delle classi quinte che nei prossimi giorni affronteranno gli esami di Stato e i docenti che dal 31 agosto andranno in pensione. 

La cerimonia, che ha avuto momenti di grande intensità, è stata presentata dagli alunni Valerio Romani ed Alessio Casaldi con Nikolas Vigoriti nei panni di un’improbabile valletta; presente tra gli altri il dirigente Vincenzo Lifranchi in quale ancora una volta ha saputo mettersi in gioco accompagnando al pianoforte l’alunna Martina Tsironas che ha cantato un’apprezzata versione di All by myself . Applausi anche per il pianista “titolare” Angelo Peluso e per gli immancabili Rockeros.

La serata è stata anche l’occasione per una simbolica pacca sulla spalla agli alunni che al termine dell’anno scolastico 2014-2015 hanno conseguito la valutazione di 100/100 all’Esame di Stato: Alessandra Berto, Claudia Ciancamerla, Doriana Costanzo, Eliana Gallina, Silvia Sessa, Davide Colarossi, Federico Martinelli, Benedetta Massetani, Martina Pacecchi, Onore anche a due ex alunne che si sono laureate nei mesi scorsi: Elisa De Marchis (in Farmacia) e Sara Iannelli (Chimica e tecnologia farmaceutica).

Toccante il saluto ai pensionati: Maria Ceci, Giuseppe Di Nardo, Lauretana Sciscione, Rosanna Mercogliano, Michele Zeoli, Marina Pirone, Valter Vigna, docenti tra i più amati dell’Istituto. 

Nel corso della serata è stato proiettato anche un filmato sui principali momenti dell’anno scolastico realizzato dall’equipe del progetto Sala Stampa e presentato dal prof. Paolo Ferretti. Ugualmente  apprezzati i filmati delle classi quinte che, ognuna a suo modo, ha voluto sottolineare il momento. 

A conclusione della cerimonia, la cena curata dagli studenti e dai docenti dell’Indirizzo Alberghiero.

Al termine, le congratulazioni del dirigente Lifranchi per la riuscita della manifestazione agli organizzatori, i docenti Pietro Ricci, Stefano Trichei, e Gianluigi Sirica, che si sono avvalsi della preziosa collaborazione dei colleghi Claudio Cappelletto e Giuseppe La Manna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, emozione e divertimento per la festa di fine anno del San Benedetto

LatinaToday è in caricamento