rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Festa delle Forze Armate, Caserma “Santa Barbara” aperta ai cittadini

Rientra nell’ambito delle iniziative per la celebrazione il 4 novembre della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate nella sede del Comando Artiglieria Controaerei. Il 2 novembre la Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre

La Caserma “Santa Barbara”, sede del Comando Artiglieria Controaerei, apre le proprie porte ai cittadini il 4 novembre proprio in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Le iniziative dedicate alla giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate inizieranno il 2 novembre con la Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre.

Alle 9:00, presso il Parco “Medaglie d’Oro”, verrà deposta una corona d’alloro, poi il corteo si sposterà davanti al “Bollettino della Vittoria” per un momento di raccoglimento che si concluderà con la celebrazione di  una Santa Messa nella Chiesa della SS. Annunziata.

Mercoledì 4 novembre, invece, le caserma “Santa Barbara” aprirà al pubblico dalle ore 9:00 fino alle 15:30.

“L’occasione - viene spiegato in una nota - sarà propizia per conoscere le peculiarità della specialità Controaerei dell’Esercito Italiano attraverso mostre statiche e attività dinamiche. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni utili sugli arruolamenti grazie alla presenza di personale che presenterà le opportunità formative e di lavoro rivolte dalla Forza Armata ai giovani aspiranti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle Forze Armate, Caserma “Santa Barbara” aperta ai cittadini

LatinaToday è in caricamento