rotate-mobile
Cronaca

Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze armate, domani le celebrazioni

Cerimonia al parco “Falcone e Borsellino”, apertura straordinaria della caserma di Sabaudia

Sarà celebrata domani anche in provincia di Latina la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate con una serie di eventi coordinati dalla Prefettura in collaborazione con i Comandi territoriali delle forze armate, la partecipazione delle forze di Polizia e del Comune capoluogo ai quali prenderanno parte tutte le istituzioni civili, militari e religiose.

Il programma della giornata prevede alle 10 presso la cattedrale di San Marco la celebrazione della Messa da parte del Vescovo Mariano Crociata. A seguire, alle 11.30, presso il parco “Falcone e Borsellino” ci sarà la cerimonia militare con la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e la lettura del Bollettino della Vittoria.

Nell’ambito delle manifestazioni militari è inserito anche il progetto denominato “Porte aperte” che prevede l’apertura al pubblico dalle 9 alle 12 della caserma “Santa Barbara”, sede del Comando Artiglieria contraerei di Sabaudia.

Il manifesto commemorativo della giornata, che conclude peraltro le celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra,  è stato realizzato dagli studenti del liceo artistico di Latina nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro avviato con la Prefettura. La festa delle Forze Armate si concluderà ufficialmente alle 17 presso il parco “Falcone e Borsellino” dove ci sarà la cerimonia dell’ammainabandiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze armate, domani le celebrazioni

LatinaToday è in caricamento