rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scauri, per il 25 aprile "Festa della liberazione" in piazza Rotelli

L'appuntamento è per le 10.30; numerose le adeisoni per la festa di celebrazione del 25 aprile organizzata dal circolo Sel "Antonio Gramsci"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Il 25 aprile i conti li rende alla storia, non agli eredi dei mostri che il nazifascismo generò, di coloro che della violenza, della prigione e della tortura fecero sistema di governo e di oppressione.

Per non dimenticare la tragedia dei quegli anni, il circolo Sel "Antonio Gramsci", insieme all'Associazione Nazionale Partigiani Italiani (A.N.P.I.) e con il patrocinio del Comune di Minturno, organizza la "Festa della Liberazione" in piazza Rotelli a Scauri.

All'evento parteciperanno, con una serie di brani, i ragazzi della banda musicale "Associazione Proia". La manifestazione ad oggi ha ottenuto già molte adesioni: il Comitato Antinucleare del Garigliano, la Camera del Lavoro di Latina, il Gruppo Civico "Enzo Forte", lo Spi Cgil, la Cgil Funzione Pubblica di Latina, gli amici del Libro di Minturno, il Circolo anziani, il Partito Democratico ed il Partito socialista.

La festa inizierà alle ore 10:30 e sarà introdotta del Coordinatore del Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà, dottor Giuseppe D'Acunto. Per voce della professoressa Ada Filosa, l'A.N.P.I. presenterà la nuova sede di Minturno di via Appia 220, concluderà la giornata l'intervento del Deputato di Sel, On. Nazzareno Pilozzi, eletto nel collegio Lazio2.

Chi con il revisionismo storico tenta di danneggiare l'immagine della Liberazione vuole in realtà colpire il fondamento stesso del patto civile che unisce l'Italia nella solidarietà e nel progresso.

Così in una nota Il Circolo SEL "Antonio Gramsci"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scauri, per il 25 aprile "Festa della liberazione" in piazza Rotelli

LatinaToday è in caricamento