Circuito Addestrativo Militare per i bambini, successo dell’iniziativa della Santa Barbara

In occasione della festa della Repubblica, grande interesse ha suscitato l'iniziativa dei militari Caserma "Santa Barbara", sede del Comando Artiglieria Controaerei dedicata ai più piccoli

Circuito Addestrativo Militare e alla fine anche un attestato: successo per l’iniziativa che i militari della Caserma “Santa Barbara”, sede del Comando Artiglieria Controaerei, hanno pensato per i più piccoli nel corso delle celebrazioni del 2 Giungo. 

Oltre alla cerimonia militare per la Festa della Repubblica in piazza della Libertà, infatti, i militari hanno organizzato per il 2 Giugno pontino altre iniziative. 

Nel pomeriggio all’ombra del Palazzo del Governo, è stata allestita una “mostra statica” con gli equipaggiamenti in dotazione alla specialità Controaerei dell’Esercito Italiano tra cui un battello utilizzato per l’addestramento anfibio, un sistema d’arma controaerei spalleggiabile “Stinger” ed un lanciatore “SAMP/T”. 

Molti i cittadini interessati che hanno potuto così conoscere le varie peculiarità dei materiali e sistemi grazie al personale dei reparti stanziati a Sabaudia.

Particolare interesse ha poi suscitato il “Circuito Addestrativo Militare” preparato dai militari del 17° Reggimento “Sforzesca” a misura di bambino. I piccoli, accompagnati dagli uomini in uniforme, hanno saltato ostacoli, superato muretti, “strisciato” sotto barriere, mantenuto l’equilibrio sulle “panche oscillanti” e, al traguardo, lanciato una bomba (una palla colorata) contro il bersaglio.

2_gigno_comaca_bambini_1-2

All’arrivo, i circa 200 ragazzi che si sono cimentati nel percorso, hanno ricevuto il simbolico attestato di “superamento della prova”, un ricordo tangibile della giornata passata insieme ai militari della “Santa Barbara”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
LatinaToday è in caricamento