rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica, giornata di celebrazioni a Latina per il 72° anniversario

Questa mattina la cerimonia in Piazza della Libertà, con l'alzabandiera e la consegna di medaglie d'onore e onorificenze al merito

Cerimonia anche a Latina in occasione del 72° anniversario della fondazione della Repubblica. Dalle 9,30 di questa mattina le forze armate e le forze di polizia si sono schierate in Piazza della Libertà, davanti al palazzo del Governo, per l'avvio delle celebrazioni. organizzate dalla Prefettura di Latina con la partecipazione del Comando artiglieria contraerei di Sabaudia, del Comune di Latina, dell'Aeronautica, dei vigili del fuoco e del liceo artistico di Latina. 

Festa della Repubblica, la cerimonia a Latina

Dopo lo schieramento, la cerimonia dell'alzabandiera e poi la lettura del messaggio del presidente della Repubblica. A seguire il prefetto Maria Rosa Trio ha consegnato le medaglie d'onore ai familiari di quattro cittadini pontini deportati nei lager nazisti durante l'ultimo conflitto mondiale e poi le onorificenze al merito della Repubblica Italiana a 15 cittadini della provincia. 

In conclusione della cerimonia di questa mattina i vigili del fuoco hanno dispiegato il tricolore sul palazzo del Governo, mentre questa sera, alle 18.50 avrà luogo la cerimonia dell'ammainabandiera a chiudere la giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, giornata di celebrazioni a Latina per il 72° anniversario

LatinaToday è in caricamento