Festa di San Michele ad Aprilia, al via il 29 settembre. Serata clou con Edoardo Bennato

E' stato presentato il programma ufficiale della quattro giorni dedicata alla festa patronale in onore di San Michele Arcangelo. Le celebrazioni avranno inizio domani con la Messa Solenne; parallelamente gli spettacoli sul palco centrale di Piazza Roma

Prenderà il via domani, giovedì 29 settembre, la quattro giorni dedicati alla festa patronale in onore di San Michele Arcangelo ad Aprilia. 

Ieri nel corso di una conferenza stampa resso la Sala Ragazzi della biblioteca comunale “Giacomo Manzù” è stato presentato il programma ufficiale della manifestazione. 

Alla conferenza hanno preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e gli Assessori Vittorio Marchitti e Francesca Barbaliscia; in rappresentanza del Comitato Grandi Eventi, il Presidente Adriano Lemma. Presenti gli altri componenti dello stesso comitato.

Le celebrazioni in onore del Santo Patrono della Città di Aprilia avranno luogo domani, giovedì 29 settembre, primo giorno di festa, con la Solenne Messa sul sagrato della Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti e, a seguire, la tradizionale processione. Parallelamente, poi, gli spettacoli in programma sul palco centrale di Piazza Roma. 

Serata clou quella di sabato con il concerto del cantautore Edoardo Bennato. Tra le novità l’iniziativa promossa presso il Mercato Coperto (ex Piazza delle Erbe), che ospiterà le aziende di Aprilia in Latium alla riscoperta di tradizioni e produzioni tipiche dell’Agro Pontino.

FESTA SAN MICHELE APRILIA: IL PROGRAMMA 

L’edizione 2016 della Festa di San Michele, inoltre, è promossa in concomitanza con le celebrazioni per l’80esimo della Fondazione di Aprilia. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sappiamo che il Comitato Grandi Eventi, insieme ai nostri uffici comunali – ha concluso il Sindaco Antonio Terra – ha lavorato senza sosta per organizzare un tabellone di iniziative per coinvolgere tutti durante i quattro giorni di festa, rispettando la premura che ha l’Amministrazione Comunale di offrire spazi di visibilità e valorizzazione per le realtà artistiche, culturali e produttive locali. Per questo motivo, siamo contenti che nel programma dei festeggiamenti siano inserite tante attività che rappresentano l’eccellenza di Aprilia e che sul palco centrale di Piazza Roma possano esibirsi tanti giovani artisti emergenti locali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Coronavirus Lazio, 197 nuovi casi e un decesso. In terapia intensiva ci sono ancora 22 persone

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento