rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Piazza Roma

Aprilia: inaugurata la Festa di San Michele. Quattro giorni di eventi in piazza Roma

Sono iniziate ieri, giovedì 29 settembre, i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Città di Aprilia; ieri le celebrazioni religiose, ora un fine settimana di iniziative con l'evento clou di sabato con il concerto di Edoardo Bennato

E’ stata inaugurata ieri la quattro giorni di festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Città di Aprilia.

Il programma della festa patronale, per la ricorrenza del 29 settembre, si è aperto proprio con le celebrazioni di carattere religioso: sul sagrato della Chiesa arcipretale, ad officiare la Solenne Messa è stato Monsignor Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi di Albano che, nonostante i suoi numerosi impegni pastorali, non è voluto mancare alla festa patronale della Città di Aprilia.

A seguire, come da tradizione, si è tenuta la processione per le vie della città al seguito della statua di San Michele, preceduta dalla Banda Comunale La Pontina e seguita dal Gonfalone civico.

Nella giornata di ieri, è intervenuta anche una delegazione della Confraternita della Santissima Trinità di Vallepietra, ricevuta dal sindaco Antonio Terra presso la sede municipale di Piazza Roma, insieme alle Autorità Civili e Militari, ai rappresentanti del Consiglio dei Giovani, delle associazioni di volontariato, di protezione, Combattentistiche e D’Arma.

A seguire lo spettacolo in programma nella serata, una quotata tribute band del popolare artista Zucchero Fornaciari, Mister Pepper Blue & The Billy Sugar Band. I festeggiamenti, secondo il calendario promosso dal Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia, proseguono questa sera con l’esibizione di artisti locali, in attesa dell’evento di sabato 1 ottobre sul palco di piazza Roma con il cantautore Edoardo Bennato, Premio Amnesty International 2016 per l’album “Pronti a Salpare”, e della notte cabaret di domenica 2 ottobre, con gli attori Alessandro Bianchi, Giorgio Verduci e Alberto Caiazza.

FESTA DI SAN MICHELE: IL PROGRAMMA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia: inaugurata la Festa di San Michele. Quattro giorni di eventi in piazza Roma

LatinaToday è in caricamento