rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, concerto di Ambrogio Sparagna chiude Festa di San Michele: “Riscontro positivo”

Nonostante il maltempo che ha creato qualche problema durante le serate, il forfait di Giusy Ferreri e il concerto del Maestro Spargana organizzato all'ultimo, si "chiudono con un riscontro positivo i festeggiamenti in onore del Santo Patrono"

Un’edizione complicata, vuoi dal maltempo che ha creato qualche problema durante le quattro serate e vuoi dal forfait all’ultimo di Giusy Ferreri ospite di punta di questa edizione, quella che si è conclusa ieri “con un riscontro positivo”, come commentano dall’amministrazione di Aprilia,

Sono terminati ieri i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Città di Aprilia; alle 18.30 l'atteso rito religioso, la celebrazione della Santa Messa officiata personalmente dal Vescovo di Albano Marcello Semeraro a cui ha partecipato in veste ufficiale il Comune di Aprilia con la presenza del Gonfalone della Città. In rappresentanza dell’amministrazione è intervenuto il Sindaco Antonio Terra. Presenti anche il Presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, le Autorità militari e le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. In rappresentanza del Comune di Sciacca, Città gemellata con Aprilia, è intervenuto il Consigliere Comunale del paese siciliano Michele Alba.

Al termine della Santa Messa ha avuto luogo poi la tradizionale processione per le vie della Città, accompagnata dalla Banda “La Pontina Città di Aprilia”.

A seguire, sul palco centrale di Piazza Roma - dopo il forfait di Giusy Ferreri per un influenza stagionale - lo spettacolo del Maestro Ambrogio Sparagna e della sua grande orchestra di musica folk italiana. Raffinato interprete e autorevole etnomusicologo, il Maestro Sparagna è stato accolto positivamente dalla piazza che ha apprezzato lo spettacolo all’insegna della cultura e della tradizione musicale italiana.

La festa di San Michele Arcangelo, come da tradizione, si è poi chiusa con lo spettacolo di giochi pirotecnici presso lo stadio comunale “Quinto Ricci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, concerto di Ambrogio Sparagna chiude Festa di San Michele: “Riscontro positivo”

LatinaToday è in caricamento