rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina / Piazza XIX Marzo

Cisterna: in 20mila per la festa di San Rocco. Sul palco musica ed emozioni con Luca Carboni

Ancora un grande successo per la serata clou dell'estate di Cisterna: circa 20mila persone hanno affollato il centro mentre sul grande palco il cantautore bolognese non ha deluso le aspettative del pubblico con due ore di spettacolo

E’ stata ancora una volta un successo la serata di San Rocco ieri a Cisterna: stimate oltre 20mila persone che da vari centri della provincia di Latina e di Roma (e non solo) hanno raggiunto il centro della città pontina per quello che è l’evento clou dell’estate cisternese

Sul grande palco di piazza XIX Marzo arricchito scenograficamente da tre maxischermi, Luca Carboni non ha certamente deluso le aspettative regalando due ore di spettacolo con musica e tante emozioni, alternando vecchi e nuovi successi.

Entusiasta il pubblico eterogeneo, composto da varie fasce d’età, che ha cantato e ballato per tutto il concerto infiammandosi nel finale quando il cantautore bolognese ha concluso il concerto con “Luca lo stesso”. Poi, reclamato a gran voce il bis, infine è tornato sul palco per regalare “Bologna è una regola” e una rivisitazione elettro-ritmica di “Fragole” e “Vieni a vivere con me” congedandosi tra fragorosi applausi.

A concludere una serata indimenticabile, il grande spettacolo pirotecnico di Roberto Gabriele e figli che ogni anno riserva sempre incantevoli novità. Grande l’afflusso anche nell’area ristoro e nelle attività commerciali senza, fortunatamente, registrare problemi di ordine pubblico né di viabilità.

“E’ stata davvero una bella serata – ha commentato il sindaco Eleonora Della Penna –; il risultato di una eccellente collaborazione tra le istituzioni e le associazioni, la grande forza di questa città. Per questo ringrazio la Pro Loco per l’organizzazione, la task force per l’ordine pubblico messa in atto da Commissariato di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Forestale, Polizia Locale. Ringrazio inoltre il Prefetto di Latina, Pierluigi Faloni, per la sua graditissima visita e avere voluto condividere con noi questo giorno così importante per la nostra comunità.

Determinante poi l’ausilio delle associazioni di volontariato come le due protezioni civili locali, la Croce Rossa Italiana, i Carabinieri in congedo ed altri, garantendo, tutti insieme, il trascorrere di una divertente e serena serata”.

Stasera alle 21,30 sul palco si terrà “Ciak … si canta” a cura dell'associazione Musikae di Vittoria Baccari e Maria Francesca Bartolomucci e alle 23, estrazione della lotteria con in palio una Renault Twingo SCE life 5 porte. Giovedì, invece, alle 20 la selezione Roma Sud de "Il Cantagiro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna: in 20mila per la festa di San Rocco. Sul palco musica ed emozioni con Luca Carboni

LatinaToday è in caricamento