rotate-mobile
Cronaca

Festa di Santa Barbara, i vigili del fuoco celebrano la loro patrona

Doppio appuntamento quest'anno: mercoledì 3 dicembre nella chiesa San Marco il concerto della della Reale Fanfara dei Pompieri di Napoli e giovedì 4 dicembre, giorno della festa di Santa Barbara, la messa sempre alla cattedrale

Doppio appuntamento quest’anno per le celebrazioni della Festa di Santa Barbara, santa patrona dei vigili del fuoco.

Per mercoledì 3 dicembre alle 19 è previsto nella chiesa di San Marco a Latina il concerto della Reale Fanfara dei Pompieri di Napoli, composta da 43 elementi e diretta dal Maestro Lorenzo Marino.

Il concerto verrà aperto con l' esecuzione dell'Inno di Mameli e terminerà con l' esecuzione dell'Inno dei Vigili del Fuoco. Verranno inoltre eseguiti altri 9 brani tra cui "La vita è bella" di Piovani, "Amarcord" di  Nino Rota "Modugno forever" di  G. Gazzani ed alcuni brani classici.

Per giovedì 4 dicembre, proprio il giorno della festa di Santa Barbara, sempre nella cattedrale San Marco è prevista la cerimonia religiosa. Ad entrambi gli eventi è prevista la partecipazione delle autorità civili e militari.

Sempre durante la giornata di giovedì, poi, la caserma dei vigili del fuoco di piazzale Carturan sarà aperta al pubblico dalle ore 09.00 alle 12.00 con degli stand espositivi per illustrare le specializzazioni dei pompieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Santa Barbara, i vigili del fuoco celebrano la loro patrona

LatinaToday è in caricamento