rotate-mobile
Cronaca Minturno

Si ubriaca durante festa in spiaggia a Scauri, 15enne in coma etilico

Sbornia di birra e vodka per una giovanissima del posto, ma i suoi amici chiamano subito i soccorsi. Ricoverata in prognosi riservata al "Dono svizzero" di Formia, ora sta meglio

Una serata con gli amici, qualche bicchiere d’alcol di troppo. Per l’organismo di una quindicenne di Scauri, finita in coma etilico ma ora fortunatamente fuori pericolo, è stata sicuramente eccessiva la quantità di birra e di vodka ingerita durante una festa in spiaggia. La ragazza ha quindi perso conoscenza, ma l’allarme dato dagli amici che erano con lei e il pronto intervento dei soccorsi hanno per fortuna evitato conseguenze ben più gravi.

Una brutta vicenda che arriva nel giorno in cui i controlli della polizia stradale di Latina non hanno evidenziato casi d’abuso d’alcol tra gli automobilisti al volante sul lido del capoluogo. E che spinge comunque a tenere alta l’attenzione sul consumo di alcolici tra i più giovani.

L’episodio della giovane finita in coma etilico è successo sul lido di Scauri. Secondo quanto accertato dai sanitari la ragazza avrebbe bevuto diversi bicchieri di birra e di vodka, un mix perfetto per una sbornia, fino a una vera e propria intossicazione da alcol. È stata ritrovata in stato di arresto respiratorio, ma l’immediato intervento del 118 e il trasporto in ospedale al “Dono svizzero” di Formia hanno evitato conseguenze ben peggiori. Ora resta ricoverata in prognosi riservata, ma le sue condizioni sono migliorate nel corso delle ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ubriaca durante festa in spiaggia a Scauri, 15enne in coma etilico

LatinaToday è in caricamento