4 novembre, cerimonia a Sezze in onore dei caduti in difesa della pace

Celebrazioni anche a Sezze in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e in memoria di migliaia di giovani che hanno dato la propria vita in difesa della libertà e della democrazia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Martedì 4 novembre ricorre il 96° anniversario della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

In occasione della Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, l’amministrazione comunale di Sezze celebrerà la ricorrenza del IV Novembre in memoria di migliaia di giovani che hanno dato la propria vita in difesa della libertà e della democrazia.

Il corteo, formato dalle autorità civili e militari, si riunirà alle ore 09.00 in piazza De Magistris ed, in seguito, si recherà presso il Parco della Rimembranza, dove sarà celebrata la Santa Messa (in caso di pioggia si svolgerà presso il Centro Sociale “U. Calabresi”). Al termine della celebrazione eucaristica si terrà la cerimonia di deposizione della corona di alloro ai piedi del monumento raffigurante la statua del “Milite Ignoto”. La cerimonia dell’alzabandiera e deposizione della corona sarà replicata in località Crocemoschitto, alle ore 10.30.

Parteciperanno alla celebrazione del IV Novembre anche gli alunni delle scuole del territorio comunale, coadiuvati dagli insegnanti e dai dirigenti scolastici.

Per l’occasione, inoltre, una delegazione degli allievi aderenti al progetto “Biblio - Musicando”, promosso dall’Amministrazione Comunale insieme all’I.C. “Valerio Flacco”, si esibirà con l’ausilio degli insegnanti musicisti Alessandro Di Lenola, Valentina Malandruccolo e Roberta Ciocca.

Torna su
LatinaToday è in caricamento