rotate-mobile
Cronaca Centro

Feste di Natale, iniziative in centro? Prima riunione in Comune

L'amministrazione ha incontrato le associazioni di categoria per discutere insieme le varie iniziative da pianificare in centro. Prima proposta: la realizzazione di un mercatino natalizio in piazza del Popolo

Comune di Latina già a lavoro in vista delle prossime festività natalizie. L’idea sarebbe quella di organizzare una serie di iniziative nel centro della città.

Per questo nei giorni scorsi, su iniziativa del sindaco Di Giorgi, la stessa amministrazione comunale ha convocato le associazioni di categoria, che hanno accolto positivamente l’iniziativa, ad un tavolo di confronto per discutere e valutare insieme “gli aspetti organizzativi relativi alle varie iniziative da pianificare, nel rispetto di ciascun ambito di competenza e per la miglior riuscita possibile delle stesse”.

Tra le varie proposte avanzate dagli operatori, spiegano dal Comune, è emersa quella per la realizzazione di un mercatino natalizio in Piazza del Popolo, un piccolo villaggio di Natale con illuminazione caratteristica e casette di legno tutte uguali che ospiteranno operatori commerciali e artigiani per la vendita di prodotti appartenenti a categorie merceologiche diverse da quelle trattate dagli esercizi commerciali del centro come addobbi natalizi, piante, decorazioni artigianali, e simili.

La proposta sarà approfondita nei prossimi giorni insieme ad altre iniziative in corso di programmazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste di Natale, iniziative in centro? Prima riunione in Comune

LatinaToday è in caricamento