rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via V. Rossetti

Festival Internazionale del Circo, prosegue la kermesse tra divertimento e pathos

Grande successo per prime due serate del Festival Internazionale del Circo - Città di Latina per un'edizione all'insegna della spettacolarità. Lunedì 21 ottobre il gran galà di chiusura

Originalità e divertimento, coreografie di grande pathos e nuove discipline. Il Festival Internazionale del Circo - Città di Latina è iniziato all'insegna della spettacolarità e della grande partecipazione da parte del pubblico.

Durante le prime due serate, gli artisti in gara si sono esibiti mostrando senza indugi le loro abilità tecniche ed artistiche, e proseguiranno lo show in un mix di tradizione e innovazione. Ma lo spettacolo non è destinato a concludersi; numerose sono, infatti, le discipline circensi che continueranno ad entusiasmare il pubblico una serata dopo l’altra fino al gran galà di lunedì sera.

Acrobazie da togliere il fiato, come quelle della russa Kristina Bautina (trapezio fisso), e esibizioni originali come il “pickpocket” di ZeeDeneck il “borseggiatore” sono solo alcuni dei numeri straordinari con i quali gli artisti hanno dato prova di sapersi destreggiare.

Il tutto arricchito dalle strabilianti esibizioni delle Guest Star del Festival, che rendono la serata accattivante e divertente. Sono molti infatti gli spettatori che non hanno saputo trattenere le lacrime dalle risate con il numero dello spassoso ventriloquo Willer Nicolodi. Immancabili i numeri più amati dai più piccoli, aventi come protagonisti gli animali, che mostrano la grandezza e la complessità del loro rapporto con l’uomo.

Si conferma quindi un’edizione ricca di sorprese, e sale la curiosità di assistere alle selezioni che vedono protagonisti artisti provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno il Festival Internazionale del Circo – Città di Latina conferma quindi in modo tangibile la sua autorevolezza

Da stasera, infine, entra in scena la Giuria Internazionale, presieduta dall’ungherese Istvan Kristof e formata da Peter Dubinsky (Usa), José Marìa Gonzàles Villa (Spagna), Farzhana Khalilova, Tatiana Zapashnaya (Russia), Nikolay Kobzov (Ucraina), Bernard Petiot (Canada), Urs Pilz (Svizzera), Hou Quangen (Cina), Enis Togni e Flavio Togni (Italia). Una Giuria Internazionale che, attraverso le varie competenze ed esperienze, decreterà i vincitori dei Latina d’Oro, d’Argento e Bronzo 2013.  

Prossimi spettacoli:
sabato 19 ottobre ore 16.30 show B - ore 21.00 show A
domenica 20 ottobre: ore 15.30 show A - ore 21.00 show B
lunedì 21 ottobre: ore 20.30 spettacolo di gala e presentazione vincitori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Internazionale del Circo, prosegue la kermesse tra divertimento e pathos

LatinaToday è in caricamento