rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“Di scena a Fasano”, in gara “Il berretto a sonagli” della Compagnia Luna Nova di Latina

In gara Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Di scena a Fasano” per contendersi il titolo di miglior spettacolo e tanti altri premi anche la Compagnia Luna Nova di Latina con lo spettacolo "Il berretto a sonagli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ancora una compagnia amatoriale blasonata al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Di scena a Fasano” organizzato dal Gruppo di Attività Teatrali "P.Mancini", diretto da Mimmo Capozzi e giunto al suo penultimo appuntamento. Domenica 2 novembre in gara a contendersi il titolo di miglior spettacolo e tanti altri premi, salirà sul palco fasanese del Teatro Sociale la Compagnia Luna Nova di Latina.

Composta da attori quasi tutti partenopei, la compagnia vanta nel suo nutrito curriculum rappresentazioni che vanno da De Filippo a Salemme, da Veber a Erri De Luca. Fino a giungere a questa versione di De Filippo, curata da Sara Pane, della commedia "Il berretto a sonagli" di Pirandello, con la quale hanno vinto 3 premi (miglior attore a Roberto Becchimanzi, miglior spettacolo giuria e miglior gradimento del pubblico) al Premio "Gino Calevi" di Viterbo, 4 premi (miglior attore, miglior spettacolo, miglior regia e migliore scenografia) al Premio "Renato Brogelli" di Terni, 2 premi (miglior attrice a Rossella Nobile e il premio speciale della Presidenza della Repubblica) al Festival Nazionale "La Guglia d'oro" di Agugliano (An) ed infine, ancora un premio al miglior protagonista al Festival Nazionale "Stella d'Oro" di Allerona (Tr).

Gli interpreti sono: Roberto Becchimanzi, Rossella Nobile, Maria Rosaria Amato, Cristian Mirante, Clemente Napolitano, Linda Guarino, Marina Casaburi. La regia è di Roberto Becchimanzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Di scena a Fasano”, in gara “Il berretto a sonagli” della Compagnia Luna Nova di Latina

LatinaToday è in caricamento