Festival delle Orchestre Pontine, la presentazione della prima edizione ad Aprilia

La conferenza di presentazione del primo Festival delle Orchestre Pontine “Memorial Andrea Di Gioia” in programma giovedì 20 aprile biblioteca comunale “Giacomo Manzù”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si terrà giovedì 20 aprile, alle ore 12 presso la Sala Ragazzi della biblioteca comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, la conferenza stampa di presentazione del primo Festival delle Orchestre Pontine “Memorial Andrea Di Gioia”, promosso dall’istituto comprensivo Giacomo Matteotti in collaborazione con l’Associazione Kammermusik e con il Patrocinio del Comune di Aprilia e della Provincia di Latina.

La manifestazione avrà luogo presso Culturaprilia il 27 e il 28 aprile, con la partecipazione delle orchestre giovanili degli istituti comprensivi “Gramsci” e “Matteotti” di Aprilia, “Verga” di Pontinia, “Volpi” di Cisterna, “Cena” e “Volta” di Latina, per un totale di circa trecento allievi musicisti coinvolti. Inoltre, il 29 aprile presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Aprilia si terrà il concerto finale della rassegna, a cura del personale docente delle classi ad indirizzo musicale.

Alla conferenza stampa prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il dirigente scolastico Viviana Bombonati, il presidente di Kammermusik Francesco Capodilupo e i rappresentanti di tutti gli istituti comprensivi protagonisti dell’evento.

Durante la conferenza sarà presentato ufficialmente anche il logo della manifestazione, ideato e realizzato dal Maestro Claudio Cottiga.

Torna su
LatinaToday è in caricamento