rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un Festival di Sanremo pontino con Tiziano Ferro e Roberto Casalino

Il cantautore pontino super ospite della prima puntata di questa sera del Festival della canzone italiana. La penna di Casalino, invece, in gara con il brano scritto per Moreno. Tra i giovani anche l'apriliana Amara

Sarà un Festival di Sanremo un pò “pontino” quello di quest’anno. Tanti i protagonisti della 65esima edizione della kermesse nazionale - al via stasera con la finalissima attesa per sabato 14 febbraio - che arrivano dal territorio pontino.

Super ospite della prima serata sarà proprio il nostro Tiziano Ferro che questa sera calcherà il palco dell’Ariston, senza essere in gara. Un ritorno a Sanremo per il cantautore pontino che al Festival aveva partecipato, sempre come ospite, nel 2006 e nel 2007, nel primo caso insieme a Michele Zarrillo. Due i brani che canterà stasera sul palco più ambito e temuto d’Italia, dopo l’uscita il 25 novembre scorso sella sua prima raccolta “Tzn - The best of Tiziano Ferro” e in vista del tuo che quest’estate lo vedrà conquistare gli stadi italiani.

Ma al festival della canzone italiana partecipa, e lo fa per la quarta volta, anche Roberto Casalino. La sua la penna ha scritto e arrangiato (insieme a M. Donadoni ­ M. Dagani ­ M. Zangirolami ­ A. Erba) il brano “Oggi ti parlo così” del rapper Moreno vincitore dell’edizione del 2013 di Amici. Lo stesso anno in cui il paroliere pontino trionfava proprio al Festival con la canzone “L’Essenziale” scritta per Marco Mengoni.

Altra partecipazione a Sanremo per Casalino, quella dello scorso anno con due brani scritti per Giusy Ferreri, ”Ti porto a cena con me" e "L'amore possiede il bene" e per Francesco Renga "A un isolato da te”, mentre nel 2012 aveva scritto “Per Sempre” la canzone che Nina Zilli ha portato sul palco dell’Ariston.

Altra voce pontina quella di Erika Mineo - in arte Amara -, la cantante di Aprilia che si presenta tra i giovani con la canzone “Credo”. Al festival, poi, ci sarà anche Gianmaurizipo Foderaro, conduttore radiofonico di Latina inviato a Sanremo per Domenica In e Uno Mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Festival di Sanremo pontino con Tiziano Ferro e Roberto Casalino

LatinaToday è in caricamento