rotate-mobile
Cronaca

Sanremo, sesto Festival per Roberto Casalino: due brani per Giusy Ferreri e Bernabei

Il paroliere pontino di adozione ha scritto i brani che i due big in gara a partire dal 7 febbraio presenteranno sul palco dell'Ariston per la 67esima edizione del Festival, la sesta consecutiva per lui

Anche quest’anno, per il sesto consecutivo, ci sarà anche il nome di Roberto Casalino tra quelli dei protagonisti del Festival di Sanremo 2017. 

Il paroliere pontino di adozione firma infatti i brani di due dei 22 big in gara nella 67esima edizione del festival della canzone italiana che si terrà dal 7 all’11 febbraio. Casalino ha scritto le canzoni "Fa talmente male”, che sul palco dell’Ariston sarà interpretata da Giusy Ferreri, e "Nel mezzo di un applauso" che sarà cantata da Alessio Bernabei.

Si tratta dunque del sesto Festival di Sanremo per il cantautore che nel 2013 ha scritto il brano “L’Essenziale” con cui Marco Mengoni ha vinto la kermesse. Nello scorso anno Casalino aveva firmato la canzone “Noi siamo infinito” sempre per Alessio Bernabei. Per Giusy Ferreri al Festival del 2014 aveva scritto "Ti porto a cena con me" e "L'amore possiede il bene" 

Datemi pure del sentimentale, ma da 6 anni a questa parte l'acquisto di TV Sorrisi e Canzoni nel giorno della pubblicazione dei testi di Sanremo rievoca in me una marea di ricordi e emozioni legate al passato. A quel sognatore che acquistava la rivista per analizzare minuziosamente ogni testo e conoscere chi lo avesse scritto. Ancora oggi lo faccio con la stessa curiosità, ma con lo stupore di trovare anche le mie parole” ha scritto Roberto Casalingo sulla sua pagina Facebook nel giorno in cui sono stati pubblicati i testi delle canzoni in gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, sesto Festival per Roberto Casalino: due brani per Giusy Ferreri e Bernabei

LatinaToday è in caricamento