rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale della Rimembranza

Festa 1 novembre, più bus per il cimitero e si al mercato settimanale

Il sindaco Di Giorgi ha predisposto dei servizi di linea speciali che collegheranno il centro con il Cimitero. I pullman partiranno ogni mezz'ora dalle autolinee dalle 8 alle 17.30

In occasione delle festività del 1 novembre il sindaco di Latina Giovanni di Giorgi ha predisposto una serie di disposizioni in materia di commercio e trasporto pubblico.

In particolare per martedì 1 e mercoledì 2 novembre è stato potenziato il trasporto pubblico mediante un servizio speciale che collegherà il centro della città con il cimitero. La cosiddetta “Linea Cimitero” prevede la partenza dalle autolinee di Latina, dove si chiuderà anche la corsa, di un autobus ogni trenta minuti nel periodo compreso fra le 8 e le 17.30.

Sarà inoltre attivato un servizio speciale per i borghi: nello specifico i pullman partiranno alle 14 da Borgo Grappa e alle 14.30 da Borgo Sabotino, per fare poi scalo al cimitero da dove ripartiranno alle 17.30 per fare ritorno nei rispettivi borghi.

Il sindaco ha anche comunicato la decisione di far svolgere regolarmente il mercato settimanale nel giorno di martedì 1 novembre.

Infine, dopo il confronto con le categorie interessate e aver ricevuto il loro parere favorevole, il sindaco Di Giorgi ha concesso la facoltà a tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio su area privata del comune di Latina, di revocare l’obbligo di chiusura domenicale e festiva previsto dalla legge per tutto il mese di novembre 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa 1 novembre, più bus per il cimitero e si al mercato settimanale

LatinaToday è in caricamento