rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Verso le festività pasquali, forze dell’ordine rafforzano i controlli

Incontro voluto dal prefetto d'Acunto con i rappresentanti della questura e dei comandi provinciali: occhi aperti su furti, rapine, soccorso e vigilanza stradale

Servizi straordinari di controllo, soccorso e vigilanza stradale in vista delle prossime festività pasquali.

Questo l’argomento al centro della riunione indetta nella mattinata di ieri dal prefetto di Latina Antonio D’Acunto. Alla seduta hanno partecipato anche i rappresentanti della Questura, dei comandi provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza, dei vigili del fuoco, della polizia stradale, dell’Ares 118, della polizia provinciale di quella locale e del gruppo dei volontari della protezione civile.

In occasione del previsto incremento della circolazione stradale è stato predisposto un rafforzamento dei servizi di viabilità che vedrà operare in concorso la polizia provinciale e i vigili urbani. L’obiettivo è anche quello di prevenire e contrastare le condotte di guida pericolose e le violazioni del codice della strada.

Altri protagonisti assoluti di questo potenziamento di attività saranno i sanitari del 118 che garantiranno servizi di soccorso e assistenza agli automobilisti in situazione, potenziando anche le postazioni sanitarie, e i vigili del fuoco che assicureranno il soccorso con un’adeguata pianificazione degli interventi.

Il prefetto, infine, ha chiesto a tutte le forze dell’ordine l’intensificazione anche dei servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati di criminalità predatoria, di furti e rapine, con un incremento delle misure di vigilanza e controllo del territorio, specie nelle località di maggiore attrazione turistica, anche con la predisposizione straordinaria di posti di blocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le festività pasquali, forze dell’ordine rafforzano i controlli

LatinaToday è in caricamento