rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Verso le festività pasquali, forze dell’ordine rafforzano i controlli

Incontro voluto dal prefetto d'Acunto con i rappresentanti della questura e dei comandi provinciali: occhi aperti su furti, rapine, soccorso e vigilanza stradale

Servizi straordinari di controllo, soccorso e vigilanza stradale in vista delle prossime festività pasquali.

Questo l’argomento al centro della riunione indetta nella mattinata di ieri dal prefetto di Latina Antonio D’Acunto. Alla seduta hanno partecipato anche i rappresentanti della Questura, dei comandi provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza, dei vigili del fuoco, della polizia stradale, dell’Ares 118, della polizia provinciale di quella locale e del gruppo dei volontari della protezione civile.

In occasione del previsto incremento della circolazione stradale è stato predisposto un rafforzamento dei servizi di viabilità che vedrà operare in concorso la polizia provinciale e i vigili urbani. L’obiettivo è anche quello di prevenire e contrastare le condotte di guida pericolose e le violazioni del codice della strada.

Altri protagonisti assoluti di questo potenziamento di attività saranno i sanitari del 118 che garantiranno servizi di soccorso e assistenza agli automobilisti in situazione, potenziando anche le postazioni sanitarie, e i vigili del fuoco che assicureranno il soccorso con un’adeguata pianificazione degli interventi.

Il prefetto, infine, ha chiesto a tutte le forze dell’ordine l’intensificazione anche dei servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati di criminalità predatoria, di furti e rapine, con un incremento delle misure di vigilanza e controllo del territorio, specie nelle località di maggiore attrazione turistica, anche con la predisposizione straordinaria di posti di blocco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le festività pasquali, forze dell’ordine rafforzano i controlli

LatinaToday è in caricamento