rotate-mobile
Cronaca

Fiera della Lestra, boom di presenze per la 33esima edizione

Soddisfatta la Confesercenti della Provincia di Latina del successo della due giorni della fiera organizzati presso l’area del mercato settimanale sabato 16 e domenica 17 novembre

Una Fiera de “La Lestra” da record. La 33esima edizione dell’evento più atteso del 2013, organizzato come di consueto dalla Confesercenti Provinciale di Latina, ha riscosso un successo dirompente a livello di presenze sia da parte degli operatori del settore che di pubblico apparso entusiasta per tutto il week end.

Il poderoso lavoro della Confesercenti è stato premiato: commercianti e ambulanti provenienti da tutta Italia hanno popolato la zona del mercato settimanale di Latina R/6 nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 Novembre. Migliaia di persone hanno affollato i viali tra i banchi acquistando prodotti e divertendosi in un periodo storico particolarmente difficile da punto di vista economico e sociale. Proprio questa è stata la vittoria più grande dal parte degli organizzatori: riuscire in un’impresa importante per l’economia del territorio. Anche il tempo metereologico è stato clemente con “La Lestra” che, così, ha potuto sfoggiare il suo vestito migliore.

Decisamente soddisfatto il presidente della Confesercenti Provinciale Giuseppe Fiacco da sempre impegnato nella riuscita della manifestazione. “Sabato e domenica – ha spiegato lo stesso presidente – ho visto migliaia di persone partecipare alla Fiera e questo ci rende davvero felici. I nostri sforzi sono stati premiati e i complimenti arrivati da ogni parte hanno ripagato il nostro immenso lavoro. Approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e lavorato per la riuscita dell’evento”.

Durante la Fiera de “La Lestra” è stato anche distribuito il periodico “Libera Impresa” edito proprio dalla Confesercenti Provinciale di Latina. La rivista evidenzia le attività delle categorie associate, mettendo altresì in rilievo le numerose problematiche presenti in provincia. In pochi minuti tutte le copie sono andate a ruba, segno di un’altra importante vittoria messa a segno dall’ente di via Fabio Filzi.  

Il pensiero degli organizzatori è già all’edizione numero 34 in programma nel 2014 dove la Confesercenti Provinciale di Latina ha già in serbo sorprese e progetti da realizzare. “L’incredibile successo ottenuto nella 33^ edizione – ha concluso il Presidente ANVA Giovanni Battisti – ci fornisce una decisa spinta verso l’anno venturo. Già da oggi siamo al lavoro per programmare il 2014 nel quale “La Lestra” avrà nuovamente l’importanza che merita in un territorio che deve tornare ad essere protagonista”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera della Lestra, boom di presenze per la 33esima edizione

LatinaToday è in caricamento