Fiera di San Michele a Sermoneta, un'edizione di successo. E stasera Ivana Spagna

Migliaia di visitatori per la tradizionale fiera inaugurata venerdì sera e che andrà avanti fino a stasera nell'area mercato di Monticchio con il concerto della cantante Ivana Spagna

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Inaugurata venerdì mattina l'edizione 2014, la Secolare Fiera di San Michele di Sermoneta andrà avanti fino a stasera nell'area mercato di Monticchio, ad ingresso gratuito. La manifestazione è organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Confesercenti Latina e patrocinata dal Ministero per le Politiche Agricole, Regione Lazio e Provincia di Latina.

In migliaia stanno visitando i 2.000 metriquadri di esposizione, tra stand espositivi, enogastronomia e ristoranti, un’area agricola per le esibizioni equestri, un’area sportiva con dimostrazioni ogni giorno e un’area spettacolo dove stasera si esibirà Ivana Spagna in concerto.

“Questa fiera – ha spiegato il sindaco Claudio Damiano all'inaugurazione – rappresenta la vetrina per le nostre produzioni enogastronomiche, artigianali e agricole, eccellenze che meritano la giusta visibilità. Siamo riusciti a confermare i numeri dello scorso anno e questa è una grande vittoria per la nostra economia in tempi economici così difficili per chi fa impresa: è per questo che voglio ringraziare tutti coloro che ancora una volta hanno scommesso in questa fiera”.

La Fiera di San Michele è uno degli appuntamenti di inizio autunno più importanti per la provincia di Latina: una fiera che ha quasi cinque secoli di storia.

Grande attenzione anche agli animali della fattoria, i mezzi agricoli d'epoca a cura dell’Associazione “Insieme Per”, l’animazione per bambini di Belli e Monelli e uno scenografico ingresso curato dai vivai Aumenta. E ancora: i prodotti gastronomici di Sermoneta, percorsi didattici per i bambini, artigianato artistico locale, i cani da adottare, gli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, i Falconieri dell’Area Mediterranea.

Nella giornata di oggi, ultimi appuntamenti per entrare in contatto con la cultura produttiva ed enogastronomica di Sermoneta e del territorio circostante. Il programma completo su www.comunedisermoneta.it.

Torna su
LatinaToday è in caricamento